Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cirimido e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare tale rischio.

Formiche in casa: cosa fare?

Allontanare questi insetti tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto della colonia variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Solo una scrupolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Cirimido ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Cirimido per liberarti una volta per tutti del problema!