Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Cirò Marina?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Cirò Marina. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Cirò Marina.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una buona diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono costruire strutture in cartongesso adatte a differenti impieghi. Avrai la possibilità di ottenere preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Cirò Marina è la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in tempi rapidi, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Chiamaci per ricevere tutte le migliori proposte