Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivazione scegliere il servizio Investigatore privato nel comune di Cisano Bergamasco?

La preparazione e la capacità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Cisano Bergamasco ti forniranno risultati concreti e tempestivi. L'uso di innovativi metodi investigativi, il rispetto del codice professionale e la collaborazione di specialisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nel comune di Cisano Bergamasco, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi sul web è facile reperire diversi strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato munirsi di tali dispositivi nel tentativo di recuperare informazioni in modo autonomo; in principio, perché non è consentito dalla legge compiere indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. In aggiunta, le prove raccolte tramite un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come posso contattare un'agenzia investigativa a Cisano Bergamasco?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Bergamo chiama il nostro numero o completa i campi del form che è visualizzabile su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Utilizza questo servizio per ottenere un preventivo