Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di cancellare graffi e macchie di colore dovuti al passare del tempo. L'operazione può essere effettuata su ciascuna tipologia di essenza e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché era eseguita tramite l'uso di polvere di pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nell'asportazione di uno strato minimo di pavimento, in modo tale da cancellare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Cison di Valmarino?

Il servizio Levigatura parquet Cison di Valmarino permette di contattare le aziende del tuo comune e confrontare in maniera gratuita più offerte per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Quando effettuare la levigatura del parquet a Cison di Valmarino?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per riportare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo graffi, discromie e tutti i segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue la levigatura del parquet a Cison di Valmarino ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui viene eseguito questo tipo di operazione dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Trova i professionisti della tua zona!