Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può installare una pavimentazione in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano la diffusione del calore nelle abitazioni.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina nella zona di Cisterna d'Asti?

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero molti. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario intervenire sullo spessore di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti in resina a Cisterna d'Asti: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa proprietà di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli usi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a Cisterna d'Asti si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Cisterna d'Asti nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina Cisterna d'Asti.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Cisterna d'Asti!