Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Città Sant'Angelo.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso in grado di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un professionista di Città Sant'Angelo nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Città Sant'Angelo?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Città Sant'Angelo e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Città Sant'Angelo ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Città Sant'Angelo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto