Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La norma, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è standardizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Cittaducale la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Cittaducale certificate seguendo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Cittaducale ti dà la possibilità di ricevere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta alcun vincolo.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Cittaducale?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare il modello che trovi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!