Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Civate: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Gli architetti di Civate, di continuo aggiornati, saranno capaci di unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di spazi verdi personalizzati.
Progettazione giardini Civate ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Civate ti offriranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Civate avrai la possibilità di ricevere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini Civate ti garantiranno proposte per qualunque tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino. Per questo motivo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Civate che operano nel campo della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!