Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nella creazione di opere ornamentali sia come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Civezza?

Cartongesso Civezza ti consente di ottenere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Civezza. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Civezza.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

L'utilizzo del cartongesso a Civezza è la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in tempi brevi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Civezza