Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Civezzano

Sono molte le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Civezzano e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale maniera eliminare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare tale pericolo.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Debellare le formiche usando metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per eliminarle completamente. Solo un'attenta valutazione da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Civezzano ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiamaci ora per una disinfestazione formiche a Civezzano!