Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione. Eseguire opere di isolamento acustico consente di ridurre la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materiali innovativi nel campo edile si ha la possibilità di contrastare la trasmissione dei rumori. Per fare ciò si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Civiasco

Isolamento acustico Civiasco è il servizio che ti permette di metterti in contatto con differenti ditte del tuo comune per avere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto completare il modulo che trovi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Perché è consigliato isolare acusticamente un locale?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la propagazione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Civiasco vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio si può eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un comfort climatico ottimale.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Civiasco