Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno ventilato a Civiasco?

Per la realizzazione di tetti in legno a Civiasco, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

Inoltre a questo il suo ruolo sarà importante anche per individuare quali sono le locali normative edilizie evitando così di violare leggi.

Risparmio energetico Civiasco: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di tetti in legno può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un isolante eccellente: ciò consente di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Costruire un tetto in legno a Civiasco è quindi davvero vantaggioso.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se hai un tetto in legno a Civiasco, ma temi che le possibilità di incendi possano essere un pericolo reale, puoi rilassarti: non c'è motivo di preoccuparsi.

Se dovesse verificarsi un incendio il legno potrà garantire, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un procedimento che si verifica in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una soluzione per ogni tipo di esigenza.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte per Tetto in Legno a Civiasco