Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Cividate al Piano è la soluzione al tuo problema.

Come individuare le pulci?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, vale a dire che si cibano di sangue. Queste invadono mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Sebbene ci siano vari tipi di pulci, capire una loro invasione sui nostri animali domestici è piuttosto semplice. Questi piccoli insetti saltatori, difatti, presentano una colorazione tendente al testa di moro o al rossiccio e hanno una lunghezza di, più o meno, due millimetri.

Generalmente sono raggruppati nelle aree corporee più nascoste, come ad esempio l'interno gamba. Al fine di capire se il nostro amico peloso presenti un'infestazione da pulci basterà cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli insetti scuri che si muovono in modo rapido. In più, se vediamo anche rossori della cute, senza dubbio dovremo esser pronti ad affrontare una loro invasione.

Problema con le pulci: come fare per risolverlo?

Allo scopo di allontanare definitivamente le pulci occorre fare qualcosa per agire su tutti gli stadi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Cividate al Piano. La difficoltà maggiore, in effetti, è interrompere il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita di media 50 uova al giorno, le quali in due giorni divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materia organica sita in scendiletto, superfici in moquette e anche lettiere. Uova e larve, infatti, proliferano particolarmente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione al problema abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che stermini il parassita in ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro servizio, potrai ricevere in maniera assolutamente gratuita un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua casa a Cividate al Piano. Contattando il numero oppure compilando la scheda che trovi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Cividate al Piano ti richiameranno nel più breve tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sui metodi utilizzati per una meticolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Cividate al Piano