Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Cividate Camuno: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, permette di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Cividate Camuno offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di perdite su diverse tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrico-sanitari

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Cividate Camuno?

Il metodo della termografia trova attualmente diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Brescia, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solamente individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Cividate Camuno?

Termografia Cividate Camuno ti permette di visionare preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà completare il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Brescia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!