Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Civita d'Antino?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato a Civita d'Antino e si occupa di eseguire ciascuna decisione presa in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla normativa

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Civita d'Antino sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti elencati dalla legge, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, però, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Civita d'Antino, che abbiamo una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Civita d'Antino?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile ottenere due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al servizio Amministratore di condominio per la provincia delL'Aquila per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Civita d'Antino e ricevi uno e più preventivi di spesa