Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Civita?

Cartongesso Civita ti consente di ottenere gratuitamente e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Civita. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Civita.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi sia come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

L'uso del cartongesso a Civita si configura una buona soluzione per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti di Civita