Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Civitavecchia?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità è una certificazione che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio munirsi di questa certificazione sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di una modifica parziale di impianti preesistenti.

Nel concetto di modifiche sono comprese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È richiesto dalla legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Civitavecchia che si contatta sia iscritta alla Camera di Commercio e abilitata. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene redatta su un modello standard definito dal Ministero. Deve essere redatta in più copie che andranno: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è prevista per tutti gli impianti come per esempio: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Civitavecchia?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Civitavecchia sarai tu a deciderlo. Potrai valutare vari preventivi per il servizio richiesto e avrai la possibilità di accettare il costo che sarà più adeguato al budget che hai. Non ci saranno sorprese all’ultimo momento. Saprai dal primo momento esattamente la cifra che spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Civitavecchia?
È sufficiente compilare il form o contattare il numero verde riportato qui di fianco. Sarai ricontattato tempestivamente per fornirti più preventivi per il servizio richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai essere migliore. Se nessuno fosse di tuo gradimento non c’è nessun vincolo da parte tua. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Civitavecchia.