Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Civitella in Val di Chiana: contatta un Garden Designer!

I nostri tecnici, continuamente aggiornati, saranno in grado di unire le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini unici.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Richiedi i preventivi per la realizzazione Giardino a Civitella in Val di Chiana!

Completando il modello visualizzabile online, avrai la possibilità di confrontare più offerte dei nostri tecnici per la creazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici attivi a Civitella in Val di Chiana, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino. Per questo è bene contattare studi professionali di Civitella in Val di Chiana che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Visualizza tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!