Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Civitella in Val di Chiana.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Civitella in Val di Chiana immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Civitella in Val di Chiana?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Civitella in Val di Chiana e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Civitella in Val di Chiana ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di valutare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Civitella in Val di Chiana e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto