Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che maniera isolare acusticamente un locale?

Per isolare una stanza nel comune di Civitella Paganico bisogna in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materie innovative nel settore delle costruzioni si può bloccare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Civitella Paganico dà la possibilità di progettare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi localizzati, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Visiona uno o pi preventivi dalle aziende della tua città!