Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le ditte che effettuano la revisione dei dispositivi antincendio a Civitella Roveto

Il nostro portale ti dà l'opportunità di visualizzare le ditte di Civitella Roveto e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplicissimo e soprattutto gratuito.

Completa i campi del form di richiesta che vedi situato su questa pagina o chiama il numero dedicato: tecnici specializzati di Civitella Roveto ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: tecnici esperti potranno darti ogni informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a operare in un luogo non pericoloso, nel quale non vi siano possibili danni per la salute dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela un parametro importantissimo per evitare che lo scoppio di un fuoco diventi una tragedia.

Acquistare un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'integrità dello stabile situato a Civitella Roveto e delle persone che vi prestano attività o transitano. La norma, dunque, prevede un programma di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A riguardo, la normativa UNI 9994-1-2013 definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi vanno effettuati.

Manutenzione degli estintori a Civitella Roveto: in quale modo viene effettuata?

Il D.P.R. 547 del 27/04/55 e il D.M. 64 del 10/03/1998 decretano che la manutenzione degli estintori sia eseguita a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione.

La manutenzione comprende quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere effettuata da un addetto interno all'impresa stessa e consiste nel verificare che vi siano tutte le accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse irregolarità, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Civitella Roveto!

Scegli l'offerta più vantaggiosa per la revisione degli estintori a Civitella Roveto!