Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dellutilizzo che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Claino con Osteno.

Come funziona il servizio Cartongesso Claino con Osteno?

Questo servizio ti permette di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Claino con Osteno. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Claino con Osteno.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, ideando soluzioni su misura.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Claino con Osteno rappresenta una buona soluzione per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Claino con Osteno