Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina a Clauzetto: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Clauzetto si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu pavimenti in resina a Clauzetto nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina a Clauzetto.

Si può realizzare una pavimentazione in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano la diffusione del calore nell'abitazione.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina a Clauzetto?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita uniformemente creando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con lo scorrere del tempo sembrerà sempre nuovo.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non c'è bisogno di intervenire sullo spessore di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Esamina uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Clauzetto