Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quali sono le differenze tra i vari materiali isolanti?

Dovendo scegliere un isolante termico bisogna tenere conto delle caratteristiche tipiche. Fra queste assume preminenza il coefficiente di conducibilità termica. A bassi coefficienti corrisponde una buona prestazione isolante. Materiali isolanti con un basso tasso di conducibilità garantiscono che il calore non venga disperso. Il coefficiente ha come simbolo λ Lambda.

Anche a Clavesana hai la possibilità di scegliere i migliori isolanti tra:
  • Isolanti di origine vegetale. È una folta categoria nella quale sono ricompresi: fibra di iuta, fibra di legno, fibra di lino, sughero, fibra di cellulosa,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Tra questi troviamo il polistirolo estruso il poliuretano, il polistirolo espanso,
  • Isolanti termici di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: rientrano tra questi il calcio silicato, la vermiculite, la lana di roccia, l'argilla espansa, la pietra pomice, la perlite,
Rivolgendovi ad un'azienda tra quelle che si trovano a Clavesana potrete di valutare, grazie ai preziosi consigli di chi è del campo, quale materiale risulta migliore nel vostro caso

Vuoi abbattere i costi di climatizzazione? Isolamento Termico Clavesana

L'isolamento termico (o coibentazione) si effettua, con tecniche specifiche, al fine di ottenere negli ambienti la riduzione della dispersione di calore nei mesi invernali e dell'assorbimento di caldo da fuori nei mesi estivi.
Tanto più un edificio sarà isolato dall'esterno quanto più agevole sarà gestire le temperature desiderate. Sovente, infatti, capita che l'impossibilità di avere la temperatura ideale non è ascrivibile ad un cattivo funzionamento di caldaie e climatizzatori ma ad un isolamento non a regola d'arte.

L'isolamento termico a Clavesana è il servizio che ti offre la possibilità di ricevere più di un preventivo per il lavoro di isolamento termico nella tua casa. Tutto ciò gratis e senza alcun obbligo.

I problemi più significativi in merito all'isolamento termico si verificano in case con soffitti alti e mansarde. Per natura il calore va verso l'alto. Se il tetto non è costruito con un buon materiale isolante il calore si disperderà rapidamente comportando così spese eccessive per il riscaldamento. Analogo fenomeno accade in estate quando il caldo penetrerà facilmente nella vostra casa costringendovi a spendere molto di più per la corrente dei vostri climatizzatori. Per questo è quanto mai importante progettare e realizzare un isolamento termico eseguito a regola d'arte.

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune di Clavesana?

I palazzi più vecchi a volte hanno deficit attribuibili ad un isolamento termico vetusto. Gli appartamenti di nuova costruzione  a Clavesana sono già concepiti tenendo nella massima considerazione le esigenze dell'isolamento termico e di una economicizzazione delle risorse energetiche. Fatta eccezione per alcuni casi in cui siano stati utilizzati materiali scadenti, non presentano problemi particolari. Com'è intuibile costruire una nuova abitazione dal punto di vista dell'isolamento risulta più agevole. Tuttavia ad oggi sono praticabili talmente tante tecniche e materiali che non è affatto un problema raggiungere buoni risultati anche spendendo cifre non astronomiche.

Al di là dal caso concreto si può optare per due scelte:
  • isolare le pareti esterne creando un cappotto termico
  • isolare le pareti interne o con il riempimento dell'intercapedine con materiali espandibili isolanti o realizzando delle pareti ventilate

Guarda le migliori offerte per Isolamento Termico nel comune di Clavesana