Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulente Ambientale Cles ti dà la possibilità di trovare i tecnici operanti nel tuo comune.

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Cles opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Cles.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di fornire soluzioni e strategie per accrescere la redditività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo unico per svolgere la professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Cles è obbligata a analizzare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Consulenza ambientale Cles ti metterà in contatto con gli specialisti della zona per avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Cles ti proporrà soluzioni valevoli per adattare la tua impresa alle leggi attuali.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • interventi di bonifica;
  • effettuazione di indagini ambientali;
  • analisi delle emissioni;

Completa il modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Cles. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!