Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una buona diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere un materiale flessibile ed adatto a molti utilizzi, può essere apprezzato per diverse proprietà in seguito all'aggiunta di determinati additivi all'interno. Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere preventivi per la realizzazione di lavori in cartongesso ignifugo, idrofugo e per uso esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Clivio?

Questo servizio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il form visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Clivio.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali sono i materiali che vanno a comporre i pannelli di cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato in genere nell'edilizia leggera ed è formato da gesso contenuto tra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è motivato dalla buona adattabilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Clivio, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed utilizzi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile attraverso materiali differenti.

Il cartongesso dunque ha trovato ampio uso sia nelle costruzioni residenziali sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Preventivi gratis dalle imprese di Clivio? Compila il modello per scoprire tutte le offerte