Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Coccaglio?

Termografia a Coccaglio ti consente di richiedere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Coccaglio.

Sarà sufficiente completare la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Brescia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è eseguita la termografia a Coccaglio?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi vari utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Coccaglio, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica a Coccaglio: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, fornisce la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di perdite su vari tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti gas e metano
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti elettrici

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Coccaglio individuare il guasto è semplice e veloce!