Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Cocquio Trevisago puoi rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi accanto o chiama il numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita al più presto e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni disuguali dal solito possono creare incomprensioni e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista è in grado di dare. In seguito alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cocquio Trevisago, fa in modo di conoscere le evoluzioni che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su possibili scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cocquio Trevisago per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cocquio Trevisago permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cocquio Trevisago