Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Cocullo?

Cartongesso Cocullo ti consente di ricevere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Cocullo. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Cocullo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'estesa diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali che come isolante.

Vari sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Quali sono i materiali che compongono i blocchi di cartongesso?

Il cartongesso è usato comunemente in opere edili "a secco" ed è composto da gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone. L'ampio uso del cartongesso è dovuto alla buona adattabilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Cocullo, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, garantisce la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa non possibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso quindi ha trovato vasto utilizzo sia negli edifici residenziali che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti di Cocullo