Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Codevigo, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare i profili produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Codevigo, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Codevigo certificate seguendo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta alcun vincolo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Codevigo?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Codevigo. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!