Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Il tetto in legno è il tuo sogno? Oggi puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per progettare la struttura del tetto, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a ciò il suo ruolo sarà importante anche per scoprire quali siano le locali normative edilizie evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se ami i tetti in legno a Codevilla, ma hai timore che eventuali incendi siano un pericolo, puoi stare tranquillo: non devi preoccuparti.

Se dovesse divampare un incendio il legno potrà garantire, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per intaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico Codevilla: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un isolante eccellente: ciò permette di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Costruire un tetto in legno a Codevilla è dunque realmente vantaggioso.

Preventivi gratis dalle ditte di Codevilla? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le proposte