Guarda tutte le informazioni sui terremoti a Codogno. Questo servizio ti consentirà di vedere in qualsiasi momento tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Codogno e di informarti su i terremoti che negli anni si sono registrati nella tua zona, dovrai solo esaminare l'archivio storico dei terremoti nel corso del tempo per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Codogno. Avrai, inoltre, la possibilità di, visualizzare la zona sismica nella quale è inserita Codogno e sapere la rischiosità sismica.

Sebbene non sempre percepiti dalla popolazione, periodicamente sul nostro pianeta si scatena un numero molto grande di terremoti, provocati dalla collisione delle zolle tettoniche che formano la superficie terrestre. la collisione tra due zolle, causando la vibrazione del terreno, emette quantità elevate di energia (magnitudo), scatenando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Codogno in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui paesi colpiti dal sisma. La mappa ti permetterà di scoprire la localizzazione e tutte le aree interessate dal sisma.

Il territorio del Bel Paese è formato da tre zone sismiche, tutte con un differente livello di rischio terremoto. Usufruendo di questo servizio, non solo ti sarà consentito di visualizzare il distretto sismico al quale appartiene il tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno interessato il comune di Codogno.

Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Codogno. Visualizza il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità tramite i valori della scala Richter.

Accedere a tutte le notizie e scoprire i sismi avvenuti a Codogno negli anni passati attraverso cronologia dei terremoti è facile e potrai farlo da ogni dispositivo "navigando" sulla mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Codogno con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.