Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Codroipo potrai rintracciare in modo facile ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modello che vedi sulla pagina web oppure contatta il numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è comune che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dalle solite possono provocare disagio e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta è in grado di offrire. Per la sua preparazione tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Codroipo, permette di capire gli sviluppi riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Codroipo per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Codroipo permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Codroipo