Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Cogne?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È indispensabile avere questa certificazione sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di un impianto preesistente.

Per modifiche sono intese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È richiesto dalla legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Cogne che effettua i lavori sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici deve essere redatta su un modello fornito dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che devono essere consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è richiesta per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Cogne?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Cogne sei tu a deciderlo. Valuterai più di un preventivo per questo servizio e potrai scegliere il prezzo che riterrai più conforme al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sarà nessuna sorpresa all’ultimo momento. Saprai da subito esattamente quanto spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Cogne?
È sufficiente inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero indicato. Verrai ricontattato al più presto per comunicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi l’azienda che ritieni migliore. Se nessuno risultasse di tuo gradimento non avrai alcun obbligo per te. Vale la pena provare.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Cogne.