Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Per quale motivo è importante la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il Rappresentante ha diritto ad una formazione specifica, che riguarda i rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Come avviene la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Cogne deve avere una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, pertanto, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso RLS Cogne prevede, così come stabilito dagli obblighi legislativi, una durata di almeno 32 ore, ripartite in moduli, in cui si affronteranno argomenti riguardanti la legislazione su sicurezza e salute sul posto di lavoro, la valutazione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche volte alla prevenzione e protezione.

Quanti RLS devono essere presenti all'interno dell'azienda?

Il numero di RLS, che ciascuna impresa deve avere, è legato al numero dei lavoratori, così come definito dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo 81/2008.

In base a quanto appena detto, si avrà dunque un minimo di un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza nelle aziende fino a 200 lavoratori; tre per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; sei per le aziende aventi più di 1000 lavoratori.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Cerca la proposta più vantaggiosa!