Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
Questa sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. In passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli usi sono svariati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina a Cogne si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Cogne nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina a Cogne.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Cogne?

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero considerevoli. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Cogne?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone provano a cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere più del previsto.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Cerca le imprese del tuo comune per Pavimenti in resina!