Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Cogne ti sarà possibile contattare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modulo che vedi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai ricontattato gratuitamente velocemente e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, a seguito del passare degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni differenti dalle solite creano contrasti e dispiaceri nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un terapeuta sa offrire. Per la sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cogne, concede di comprendere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Cogne per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cogne permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cogne