Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Cogoleto: rivolgiti ad un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo una preparazione pluridisciplinare, saprà, continuamente aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di giardini personalizzati.
Fra i servizi presentati da Progettazione Giardini a Cogoleto troverai:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Esamina le nostre proposte Giardini a Cogoleto!

Compilando il modulo presente online, avrai la possibilità di ottenere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Sarai messo in contatto con nostri specialisti attivi a Cogoleto, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa visto che occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Cogoleto che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Ricevi le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!