Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Colfelice?

Cartongesso Colfelice ti permette di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Colfelice. Inserisci la tua richiesta compilando il modello che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Colfelice.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'estesa diffusione sia nella progettazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, è possibile realizzare opere in cartongesso adatte a differenti utilizzi. Avrai la possibilità di visualizzare preventivi per costruzioni di strutturea Colfelice in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • lastre per uso esterno;

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Colfelice l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Colfelice