Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Coli.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica che causa malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Coli il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Coli?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Coli e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Coli è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai confrontare più preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Coli e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto