Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Collazzone ti permette di ottenere vari preventivi di spesa dagli architetti della provincia di Perugia per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è certamente fondamentale per incrementare il valore dell'appartamento, poiché lo spazio fuori delinea lo scenario entro cui si trova. Diventa pertanto imprescindibile tenere in considerazione l'architettura dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Tramite la collaborazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Collazzone è capace di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo giardino.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Collazzone ti offriranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Collazzone che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici più grandi necessita di poca manutenzione. Si realizza usando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!