Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: scopri di cosa si tratta

L'operazione di lamatura del parquet non è altro che l' abrasione di un sottile strato di parquet effettuata per mezzo dell'utilizzo delle carte diamantate.

Vengono utilizzate delle macchine levigatrici. Anche se alcuni tentano di arrangiarsi da soli bisogna onestamente dire che non è assolutamente semplice utilizzare una levigatrice. All'opposto invece è molto probabile commettere errori e riportare danni seri al vostro pavimento.

Potrebbe accadere che la poca esperienza e manualità (tipici di quando si opta per il fai da te), cagionino danni maggiori di quelli già esistenti: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può causare un'abrasione troppo profonda e rendere inguardabile il parquet.
Proprio per questi rischi è consigliabile affidarsi a ditte di professionisti

Quanto può costare una lamatura parquet a Colle Brianza?

Comune.info ti fornisce l'opportunità di visionare almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare il lavoro: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Quando è il momento di eseguire la lamatura?

La lamatura del parquet che puoi effettuare da oggi anche nella tua zona è un intervento che rientra nella manutenzione straordinaria. Avendo come scopo quello di riportare il pavimento al suo splendore iniziale è chiaro che venga eseguito in tutti quei casi in cui siano evidenti i segni dell'usura come graffi, righe e macchie e quindi in media ogni 8/10 anni.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno