Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Colle d'Anchise è il servizio di Comune.info che ti dà la possibilità di ricevere più preventivi dagli architetti del verde di Colle d'Anchise per la progettazione e realizzazione di qualunque tipo di spazio verde.

Realizzare un giardino è di sicuro essenziale per conferire valore all'edificio, poiché il giardino delinea lo sfondo entro cui si trova. Diventa pertanto importante tenere in considerazione l'architettura dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Grazie alla collaborazione di garden designer e professionisti, Progettazione giardini Colle d'Anchise è capace di redarre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Colle d'Anchise ti presenteranno soluzioni su misura analizzando l'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere differenti preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, superficie e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini Colle d'Anchise ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata in quanto si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Colle d'Anchise che operano nel campo della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si usa in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Guarda le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!