L'analisi del benessere di Colle di Val d'Elsa: quali sono i fattori determinanti?

I dati proposti, in realtà, superano il puro aspetto finanziario, andando a considerare anche gli altri aspetti che determinano la buona gestione del bene comune.

La rendita del comune di Colle di Val d'Elsa, alla stessa maniera di quella di ogni altro centro, dipende anche dal percorso effettuato per il raggiungimento degli obiettivi preposti.

In questa prospettiva, il benessere è illustrato basandosi sulla comparazione di numerosi elementi, raggruppabili in sei categorie. Lo studio considera non solo l'aspetto economico e finanziario, ma si rivolge a territorio di riferimento e qualità dell'organizzazione. I servizi erogati al cittadino sono il punto fondamentale di un'amministrazione virtuosa. Essi, infatti, contribuiscono in maniera decisiva a determinare la misura del benessere del comune di Colle di Val d'Elsa. Non soltanto capacità di finanziare autonomamente le proprie attività, capacità di riscossione bensì presenza di servizi pubblici, che concorrono a fissare il benessere del Comune.

Un quadro complessivo, quindi, dello stato economico del proprio luogo!

Tramite il monitoraggio di questi fattori si vuole rappresentare la condizione di salute organizzativa dei colligiani


vedi anche Valutazione Bilancio di Colle di Val d'Elsa

Benessere e Qualità della vita del Comune di Colle di Val d'Elsa e dei colligiani

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.