Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Colle Sannita, così come tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare i profili della produzione connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Colle Sannita, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In che modo la tua impresa a Colle Sannita influenza l'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua impresa a Colle Sannita e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda a Colle Sannita trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Colle Sannita?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Benevento e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Colle Sannita. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!