Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Colle Sannita.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici che causa malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, contatta un professionista di Colle Sannita immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Colle Sannita?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Colle Sannita e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Colle Sannita è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di confrontare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Colle Sannita e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto