Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il nostro servizio che ti proponiamo è rivolto ad imprese, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a Colle Santa Lucia, così come in tutti i comuni del nostro Paese, è oggi uno dei punti basilari per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Dati recenti mettono in mostra una crescita costante del quantitativo di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la quantità di rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche rappresenta il 4% del totale di rifiuti urbani.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Ogni cittadino di Colle Santa Lucia si troverà, per forza di cose, ad affrontare il problema dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che chiamiamo Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di energia elettrica. In genere, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, ossia i rifiuti derivanti da apparecchi per uso familiare. Sono principalmente elettrodomestici con dimensioni ridotte.
  • Raee professionali. Sono rifiuti che derivano da macchine e apparecchi utilizzati nell'industria.

Quali sono i materiali recuperabili attraverso lo smaltimento dei RAEE?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come mostrato da dati recenti, in Italia si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solamente un quarto di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette il recupero di più materiali (ben 14), come:
  • materie plastiche;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a Colle Santa Lucia?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Colle Santa Lucia per visionare uno e più preventivi dalle aziende di smaltimento del tuo comune.

Completa il modulo online. Riceverai rapidamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e visualizza i preventivi!