Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Collebeato?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che conferma la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È obbligatorio avere questa certificazione sia si tratti di nuovo impianto sia di una modifica parziale di impianti preesistenti.

Quando si parla di modifiche sono comprese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È obbligatorio per legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Collebeato alla quale ci si rivolge sia iscritta alla Camera di Commercio e idonea. L'asseverazione di conformità di un impianto elettrico viene scritta su un modello standard definito dal Ministero. Va redatta in più di una copia, tutte le copie poi devono essere consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è necessaria per tutti gli impianti come: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Collebeato?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Collebeato sei tu a stabilirlo. Valuterai vari preventivi per il servizio richiesto e avrai la possibilità di accettare il prezzo che riterrai più conforme al budget che hai. Non ci sarà nessuna sorpresa dell’ultimo momento. Saprai dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Collebeato?
Dovrai soltanto compilare il form o contattare il numero verde riportato qui di fianco. Verrai ricontattato subito per indicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi l’azienda che riterrai migliore. Se nessuno dei preventivi dovesse risultare di tuo gradimento non c’è alcun vincolo per te. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Collebeato.