Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Collecorvino?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer a Collecorvino significa ottenere soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Collecorvino?

Progettazione Giardini Collecorvino, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, in virtù di una lunga esperienza nel settore della realizzazione di giardini e costantemente informati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di venire incontro ad qualunque tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, Progettazione Giardini Collecorvino ti dà la possibilità di richiedere tutte le offerte riguardanti la realizzazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e confrontare i diversi pacchetti di manutenzione degli spazi verdi a Collecorvino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Collecorvino che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!