Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Collegiove è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Collegiove.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Collegiove?

Cartongesso Collegiove ti dà la possibilità di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il form visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Collegiove.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i materiali che formano i pannelli di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale usato comunemente in opere edili "a secco" ed è composto da gesso di cava compresso tra due fogli di cartone. Il vasto utilizzo del cartongesso è dovuto alla buona duttilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Collegiove, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa non possibile per mezzo di materiali differenti.

Il cartongesso quindi è utilizzato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Collegiove